RESTELLO|Biologico, tracciabile e sostenibile Agisci bene, mangia meglio!

 

RESTELLO -AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA-
azienda
Siamo un'azienda agricola biologica a conduzione familiare, nella provincia di Verona. Produciamo colture a seminativo e kiwi. Trasformiamo alcuni prodotti, come il riso, occupandoci di tutti i processi fino alla vendita.
storia del nome
Restello Il nome dell'appezzamento per la forma in pianta: un rettangolo allungato come i dipinti degli altari secondari nelle chiese. Un nome antico, tramandato nelle generazioni: un tramite con cui i prodotti raccontano il territorio.
territorio
Verona Tra le più estese zone a produzione risicola in Italia. La varietà più rinomata è il Vialone nano, I.G.P. dal 1996. Acque di risorgiva, clima umido e terreno a natura paludosa sono il contesto ideale per la coltivazione del riso.
famiglia
Tomezzoli Terza generazione: Giovanni e Speranza Fondatori, attualmente in pensione, che animano di passione l'azienda. Antonio Diplomato in agraria, si occupa di tutta la gestione agricola. Valentina Laureata in design, controlla gli aspetti della trasformazione e del commercio.
ideali
Per noi "biologico" non è solo un metodo di coltivazione, ma un approccio aziendale. Il nostro obiettivo è: Essere una scelta d'acquisto responsabile sceglierci significa:
biologico tracciabile sostenibile semplice
La coltivazione a metodo biologico è stata adottata dai primi anni 2000 per l'intera area a seminativo e la frutta, il kiwi.
I prodotti disponibili sono interamente tracciabili: coltivati, lavorati e trasformati in azienda.
La sostenibilità è fondamento di ogni passaggio e scelta aziendale: essere eticamente responsabili per noi è un dovere.
Il valore della semplicità si rivela nei prodotti e nelle scelte comunicative: sta alla base dei precedenti ideali.
Energia pulita Tutte le lavorazioni in laboratorio sono alimentate da energia solare.
Basso impatto ambientale Le soluzioni di packaging sono studiate per avere un basso impatto ambientale: uso minimo d'inchiostro, monomateriale o materiali facimente divisibili e riciclabili.
Tutela del consumatore Piccoli ma buoni: una realtà agricola famigliare con trasformazione.
Sistema di vendita I nostri prodotti sono disponibili solo in piccole botteghe, sfuserie, negozi biologici e in vendita diretta.
Controllo sementi Selezioniamo i semi da coltivare privilegiano l'autoproduzione.
No pesticidi Ci atteniamo alle direttive del disciplinare scegliendo un metodo di coltivazione naturale.
Puntiamo alla qualità Valorizziamo al meglio i prodotti scegliendo di non fare quantità.
No eccessi e scarti Evitiamo inutili eccessi e sprechi di materiale: gli scarti di lavorazione sono utilizzati nell'allevamento aziendale, a modello dell'economia circolare contadina.
 Vuoi conoscere i nostri prodotti? Clicca qui per saperne di più su prodotti e LABoratorio  Vuoi acquistare i nostri prodotti? Clicca qui per acquistare online. Shop online
RESTELLO
PRODOTTI
ACQUISTA
Azienda ed Ideali
Prodotti e Laboratorio
Contatti
Pubblicazioni
Punti vendita
Acquista online
RESTELLO|Biologico, tracciabile e sostenibile Agisci bene, mangia meglio!
azienda Siamo un'azienda agricola biologica a conduzione familiare, nella provincia di Verona. Produciamo colture a seminativo e kiwi. Trasformiamo alcuni prodotti, come il riso, occupandoci di tutti i processi fino alla vendita.
storia del nome territorio famiglia
Restello Il nome dell'appezzamento per la forma in pianta: un rettangolo allungato come i dipinti degli altari secondari nelle chiese. Un nome antico, tramandato nelle generazioni: un tramite con cui i prodotti raccontano il territorio. Verona Tra le più estese zone a produzione risicola in Italia. La varietà più rinomata è il Vialone nano, I.G.P. dal 1996. Acque di risorgiva, clima umido e terreno a natura paludosa sono il contesto ideale per la coltivazione del riso. Tomezzoli Terza generazione: Giovanni e Speranza Fondatori, attualmente in pensione, che animano di passione l'azienda. Antonio Diplomato in agraria, si occupa di tutta la gestione agricola. Valentina Laureata in design, controlla gli aspetti della trasformazione e del commercio.
ideali
biologico sostenibile
tracciabile semplice
RESTELLO
PRODOTTI
ACQUISTA
azienda
Siamo un'azienda agricola biologica a conduzione familiare, nella provincia di Verona. Produciamo colture a seminativo e kiwi. Trasformiamo alcuni prodotti, come il riso, occupandoci di tutti i processi fino alla vendita.
storia del nome Restello Il nome dell'appezzamento per la forma in pianta: un rettangolo allungato come i dipinti degli altari secondari nelle chiese. Un nome antico, tramandato nelle generazioni: un tramite con cui i prodotti raccontano il territorio. territorio Verona Tra le più estese zone a produzione risicola in Italia. La varietà più rinomata è il Vialone nano, I.G.P. dal 1996. Acque di risorgiva, clima umido e terreno a natura paludosa sono il contesto ideale per la coltivazione del riso. famiglia Tomezzoli Terza generazione: Giovanni e Speranza Fondatori, attualmente in pensione, che animano di passione l'azienda. Antonio Diplomato in agraria, si occupa di tutta la gestione agricola. Valentina Laureata in design, controlla gli aspetti della trasformazione e del commercio.
ideali
biologico sostenibile tracciabile semplice
RESTELLO
PRODOTTI
ACQUISTA
Azienda ed Ideali Prodotti e Laboratorio Contatti Pubblicazioni Punti vendita Acquista online